Segnali dal cosmo
La settimana scorsa al premio di Viareggio mi hanno preconizzato di essere ammazzato dall’isis e diventare martire della satira o (nel migliore dei casi, suppongo) di perdere il lavoro. Oggi leggo la tavola domenicale di Stefano Disegni e scopro che mi mette direttamente in galera. L’universo sta cercando di dirmi qualcosa.



Dovresti esserti accorto che tra loro si chiamano Fratelli per frequentarsi liberamente, ma sono fascisti irriducibili determinati a cambiare Costituzione e codici civile e penale.
La vignetta bella bella di DiSegni è l’angelo Gabriele per te,visto che riesumi vignette fastidiose per chi restaura le mentalità di un regime fascista.
Ti avverte,probabilmente, che è in corso un disegno di legge ad integrazione dell ‘ art 577 cp che verrà chiamato 577 -ter per mandare in carcere i vignettisti che attraverso matita e colori rappresentino la realtà com’è e non come la racconta la Fratella Melona.
Ti offro asilo politico e possibilità di risarcimento del danno biologico se puoi arrivare con la nave Diciotti e sfidi Salvini disegnandoli.
Sei nel mio 💓 e nella mie premure
È una delle storie horror del 2020, quella delle sorelle Shining: “vuoi venire in tribunale con noi? per sempre…”
Ah, no, mi sono sbagliata: non era nelle storie horror, lì c’era Meloni e Salvini che volevano andare in piazza.
La vignetta con le sorelle del tribunale era una vignetta sul Fatto Quotidiano.
Chiedo scusa.
Auguri! 🤭
No dai, scherzi a parte 🤞🤘
Tranquillo, stai lavorando bene. Metterebbero mai in galera Osho o Bruna Vespa, che a dispetto del cognome più che una vespa mi sembra una larva? Ma per favore.
Stefano Disegni è un pizzico invidioso, vorrebbe essere lui il bersaglio preferito de’ Mellona, Gnazio&C.
No dai, scherzo! Si vede benissimo che ti vuole bene, infatti meglio in galera che ammazzato…
E ora Sgrat Sgrattati pure ancora quanto ti va, che ne hai tutto il diritto! Io ci aggiungo “Aglio fravaglio fattura ca nun quaglio, corna e bicorna capa r’ alice e capa r’ aglio” 🧄🤘🌶️🤘🌶️🧄😉
Con un tocco di Travaglio, repentaglio e legge-bavaglio.
Prefettura della casa pontificia: Domenica 07/02/2030 in piazza san Pietro, cerimonia di beatificazione del beato Mario Natangelo martire della satira! Miracolo di prima classe : essere riuscito a far celebrare il 25 Aprile a La Russa!
Meglio preconizzato che pecorinizzato, suppongo.
Ma noi ti vogliamo troppo bene per permettere, a chiunque, di stoppare la tua genialità. Tranne cane cattivo: paura.
Ma è lo stesso Stefano Disegni, che anni fa, collaborò con Vauro e Vincono, su “Il Male”?
Che problemi ha quest’uomo??? Peggio di lui mi sa c’è solo lo Xeno-Complottista, No Vax, Ghisberto….