L’immancabile appuntamento
L’immancabile appuntamento
#25aprile #scurati #serenabortone #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
L’immancabile appuntamento
#25aprile #scurati #serenabortone #meloni #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Carina,cattiva,pepata come il Casatiello
https://youtu.be/DjwZYqRK0GA?si=UtVeEcRAIm283lcS Buon 25 Aprile!
È già tre volte che sento il famoso “monologo proibito” di Scurati. Più si proibisce qualcosa più se ne parla. Ancora non imparano….
È vero. Tuttavia. insieme alla censura palese opera quella occulta, strisciante. Su quest’ultima si deve vigilare con la massima attenzione
😂😂😂 25aprilisti praecoces 🤣
https://youtu.be/cBesCvBzXfw?feature=shared
Bisogna tramandare ai giovani i valori della Liberazione, altrimenti non ci sarà neppure un filo di conoscenza e di polemica. L’insegnamento della storia è carente ed i programmi obsoleti: è facile perdere tutto
Quando non si ride vengono solo i brividi. Molto esplicativo.
Abbastanza agghiacciante. Si spiega come ‘sta gente – YoSoyBuciarda e affini – possa sparare qualunque fregnaccia restando impunita : campano sull’ignoranza.
Lo diceva già Gramsci.
Il 25 aprile porterà sempre “delle polemiche” perché la nostra Costituzione e la nostra Repubblica non sono nate da quattro chiacchiere al bar, né da una passeggiata in collina, né da un dibattito in un talk show: sono nate da un guerra civile tra fascisti e antifascisti, da una guerra di liberazione e anche dalla lotta di classe. La nostra Costituzione e la nostra Repubblica sono nate dalla Resistenza e l’antifascismo ne è il pilastro portante. Come ha detto qualcuno di molto più grande di noi: “il fascismo non è un’opinione, è un reato”.
Anche qui lascio un link che può fare riflettere sia sull’oggi (non me ne voglia Nat, di cui diffondo ovunque le vignette) sia sul bisogno di maturare gli anticorpi, sempre. https://www.internazionale.it/magazine/zerocalcare/2024/04/04/una-giornata-a-budapest
Fino a quando ci saranno – non solo al governo come oggi – negazionisti di infima categoria costantemente impegnati nella riscrittura della Storia, sarà difficile evitare la polemica.
Domani pomeriggio il risultato del voto in Basilicata ci dirà come la pensa la maggioranza degli italiani, e, chiamandosi questa cosa ‘democrazia’, la loro opinione andrà rispettata perché ha almeno pari dignità della vostra, dei grandi professori e grandi uomini di kultura e grandi giornali della sinistra che raccontano balle con i soldi degli Agnelli, soldi rubati all’Italia e agli operai. Ormai i voti della sinistra vengono da lì.
Se domani andrà come spero voi vi dovrete bere un’altra ‘tazzulella di caffè amaro’ e io mi berrò un bel bicchiere di vino alla faccia vostra.
AleArpa: non la maggioranza degli italiani ma la maggioranza di chi va alle urne. Detto questo, dalle urne escono gli eletti. Democrazia? Appunto! P.s al bicchiere di vino aggiungici una manciata di tarallucci al pepe!
Perdonami, Cosimo : la maggioranza dei lucani che sarà andata alle urne.
La maggioranza degli italiani la vedremo al referendum sul premierato, un po’ come l’ha vista Renzi. 😂😂😂
Farete la solita figura di m…a, gli italiani vi hanno schifato, non vi votano più, rassegnatevi.
Tali figure sono tua esclusiva, in questo blog.
La maggioranza degli italiani è quella che va a votare.
Chi non va a votare lascia decidere gli altri. Se rinuncia a scegliere e non va conteggiato né a destra né a sinistra.
Sbagli, continuano ad esistere e sono italiani con tutti i diritti, malgrado ciò che pensi.
Certo che chi non va a votare è e resta italiano con tutti i suoi sacrosanti diritti.
Però non ha espresso il suo voto e quindi vanno conteggiati solo quelli dei votanti. Le percentuali si calcolano sui voti espressi, non come fate voi che ad ogni batosta che prendete alle elezioni poi sostenete la grande stronzata secondo la quale la maggioranza non ha avuto i voti di chi non è andato a votare, che a vostro dire sarebbero andati tutti a sinistra. Stronzata che ripetere anchecstasera dopo l’ennesima figura di m…a che farete.
E la prossima sarà alle europee!
Credo che lei dovrebbe capire che dichiararsi antifascista è a prescindere dal partito che si vota o si rappresenta.
Questo perché il tratto principale del fascismo ovvero la riunione del poteri legislativo, esecutivo e giudiziario, ora disciplinati in Parlamento su fondamento della Costituzione Italiana, sarebbe nelle mani di un “dittatore”. Il fascismo
è vanaglorioso,guerrafondaio, interventista,non ha cultura di pace,anzi la stupra.
Nasce dallo scontento provocato dalle disfunzionalità della giustizia,della sanità, della scuola, delle retribuzioni insufficienti e del diminuito potere d’acquisto dei generi alimentari.
È riscontrabile anche e comunque in Stati /governi di sinistra.
La premier , nella sua momentanea distrazione verso le problematiche economiche della popolazione italiana e rispetto alla sua preminente attenzione verso le guerre in corso,con partner USA pacifinto, potrebbe oltre a confermarsi Giorgia,donna, madre e cristiana
anche antifascista?
Dopo di che anche se i voti andranno a destra troveremo più serenamente un criterio multipartitico democratico di convivere .
https://youtu.be/ZJmcGwskHgY?si=LLmfbst4wPFfHJKW Appunto! Se tanti avessero avuto paura,noi non saremmo qui a dire 25 aprile si, 25 aprile no!
Dove si vota c’è la democrazia! dicono loro e lo fanno dire ai loro credenti. Allora Putin è un democratico: viene votato sconfiggendo gli avversari 85% a 5%! E’ amato e seguito dal suo popolo. Le destre, le estreme destre, sono storicamente le dispensatrici della propaganda di regime, della diffusione delle menzogne, della manipolazione della realtà. Un ladro mafioso delinquente stragista come berlusca ha carpito la fiducia di milioni di poveretti che si ubriacavano delle sue falsità, delle sue tv agratis (nulla è gratuito al mondo) e votavano un piduista che avrebbe riabilitato il fascismo, fino ad allora emarginato e fuori dall’arco costituzionale. Il voto, come dimostrano gli usa, (dove vince chi rastrella più soldi per la propaganda) è il prodotto dell’informazione che è il contrario della democrazia. Il tiranno Erdogan si batte per risparmiare la vita dei palestinesi dalla brutalità sionista ed anche per chiudere la guerra russia-nato, mentre i leader europei armano gli ucraini e parteggiano per sion che si difende dopo il 7 ottobre. Chi è democratico?
“È sbagliato e fuorviante aspettare la camicia nera. Ci sono altre forme di violenza, non fisica, ma verbale, intimidatoria, nuove forme di aggressione alla democrazia che hanno radici lontane”. E dunque “non aspettate il ritorno delle squadracce fasciste”: “non marciano su Roma, arrivano a Roma vincendo libere e democratiche
Antonio Scurati a Napoli, alla Repubblica delle Idee, p
Sonny: a votare io ci vado sempre.Ma all’eventuale referendum sul premierato no! Per invalidare il referendum medesimo.Tu sai che al referendum astenersi è anche una leggittima forma di voto.
Dipende, Cosimo perché ci sono referendum per i quali non serve il quorum ma soltanto il fatto 50% più 1 dei votanti.
Per esempio il referendum-schiforma di Renzie non prevedeva un quorum.
Se ci sarà il referendum sul premierato bisogna informarsi bene per non trovarci a brutte sorprese.
Ciao Cosimo , su questo aspetto sono d’accordo con Alessandra.
E in ogni caso, meglio che il fallimento, come con la schiforma Renzi, sia sancito da una valanga di voti.