Un anno di Arianna
Il 20 aprile 2023 pubblicavo sulla prima pagina de Il Fatto Quotidiano una vignetta sul ministro Lollobrigida e la sostituzione etnica. Quello che è seguito – tra processi disciplinari, mediatici e giudiziari – è roba nota. Oggi, 20 aprile 2024, siamo ancora qui ed ecco la mia vignetta: come sempre, per Il Fatto Quotidiano in edicola.

Non vedo la vignetta ma l’ho vista sul Fatto. Che dire, in quanto a querele sei in buona compagnia, la Meloni ha avuto persino il coraggio di chiedere 20000 euro all’anziano Luciano Canfora (tra l’altro ho studiato letteratura greca sul suo testo, un must al liceo classico). Arroganza stile “lei non sa chi sono io”.
Il Prof. Canfora ha definito neonazista la Presidente Meloni: lo stesso linguaggio che Putin utilizza nei confronti di Zelensky
Il prof. Canfora è sicuro di ciò che dice.
Ce la vedete la Giorgia con la divisa nera e le svastichine alla neo-nazista in direzione contraria a quelle originali che indicavano la forza della rinascita?
Il nero ,oltretutto,snellisce,penso che le starebbe bene.
Quando quei due si incontrano si baciano e si scambiano effusioni. Non alzano il braccino, per ora, ma tempo al tempo. Putin in questo caso ha ragione, come pure Canfora. Ma il fatto più disgustoso è che, per obbedire ad usa e nato, la leccatrice di labbra carica come non mai le spese militari rifornendo di armi (prodotte da Crosetto & Company) i suoi camerati ucraini, per poi incamerarli nell’ue, già carica di robaccia nazionalista come la polacca, la ceca, la baltica etc… Questo problema interessa poco i suoi elettori, non tutti adusi a pagare le tasse….
Luisa scusa, secondo me il prof. Canfora ha torto marcio, prima di tutto perché (e questo lo ha detto anche Travaglio mi pare dalla Gruber) la Meloni, pur avendo parte dell’elettorato fascista o comunque nostalgico, lei personalmente non è affatto neonazista nénel corpo nénell’animo, e ciò è dimostrato anche dal fatto che si è ritenuta offesa da questa definizione. Poi sono convinto che la Meloni avrebbe ritirato senza indugio quella querela, presentata 2 anni fa, se solo Canfora avesse lasciato trasparire una vaga forma di scuse. Invece lui ha arrogantemente rincarato la dose, mettendosi addirittura al livello di Saviano, che è tutto dire. Anziano e colto, ha il diritto di pensare quello che vuole, e anche di dire quello che pensa, però assumendosi la responsabilità delle conseguenza che comporta l’offesa ad un’altra persona. Oggi tutti invocano il ritiro della querela ritenuto quasi doveroso, ma nessuno ha il coraggio di dire che forse sarebbe stato il caso di chiedere scusa.
YoSoyBuciarda si è offesa unicamente perché Egli/Ella fa riferimento solo all’italico Fascio.
Tu, sedicente di sinistra, continua a credere, obbedire e combattere. E a fare propaganda qui.
p.s. la levatura di un Canfora in confronto alla fasciostrillona sfugge solo a te.
Vorrei ricordare anche che suo mentore è sempre stato Giorgio Almirante, tra gli autori di ‘Il Manifesto della razza’ e con responsabilità storicamente accertate durante il periodo della Repubblica di Salò. A Roma più di una volta ha tentato di fargli intestare qualche strada, per fortuna non riuscendoci, almeno finora.
Giorgia Meloni era/e` Rautiana. Basta cercare “Giorgia Meloni e Ordine Nuovo” su un motore di ricerca qualunque.
La scelta di entrare nel MSI di Almirante e` stata politica, e le ha poi permesso di ricompattare le tre componenti della Destra (Casa Pound, Missini e Finiani) sotto FDI. In piu` ha rastrellato la palude complottista parzialmente confluita nel M5S (NoVax, Scie chimiche, Gilet Arancioni etc.) grazie alla sua relazione politica con Steve Bannon.
Il Prof. Canfora ha oggettivamente ragione.
Una riflessione : la descrizione di una realtà inesistente, fatta di tanti soldi alla sanità, di risanamenti economici farlocchi, di ponti sullo stretto impossibili e mafiosi, di egemonie
culturali da rovesciare (censure varie), di “aiuti” al sociale che si rivelano tagli,
sarebbe possibile senza la gestione autocratica del potere, senza l’occupazione sistematica
di cariche pubbliche da parte di famigli e manutengoli, senza l’occupazione militare di tutti gli
spazi informativi che riescono a controllare, senza la vera arroganza di non rispondere MAI
ai media se non con bugie ( l’ultima è la menzogna già svelata sul compenso di Scurati )?
E se chi dissente non tace, lo si querela o si mandano i celerini a manganellarlo.
https://youtu.be/Pf76U0z_YDs?si=eBAA_i_uv9f7QYrn. La vignetta l’ho vista anch’io sul Fatto Quotidiano.Qui non si vede.
Hai disegnato in punta di 🔪
il Lollo è scrupolosamente di fuori come un balcone..
Vignetta crono -storico- politica al pari di una foto in bianconero.
È valevole per il prossimo premio FdM 2024
Ma anche da mettere da parte per il tuo libro di raccolta delle foto in bianco e nero dei “personaggi politici in Italia dal 2022 alla guerra nucleare. ”
Più che bravo.
Wikipedia riporta tutta la questione della vignetta del 20 aprile 23, sostenendo l’argomento con competenza .
Quasi quasi….. Nat,non sei stanco, stressato, dell’ accanimento di Ariana?
Certi anniversari non si dimenticano, una querela è per sempre.
Comunque l’ingiustizia più grave è che possa riderne solo l’autorità giudiziaria
Io non ho resistito ed ho già scritto nel precedente post 🫣
Ari-buon anniversario di Sostituzione nel Lettone 🤞
Esisterà un giudice a Berlino? Spero proprio di si.
Sei un grande! A prescindere!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ridiamo e scherziamo finché possiamo, perché a questi il gusto per la censura li sta prendendo bene.
Sarà un pio desiderio, ma ho l’impressione che qualche scricchiolio nella Falange massiccia e compatta ( e fascia ) si cominci ad avvertire…..il nervosismo è evidente.
La querela minaccia la libertà di espressione. Giudizio forte di Canfora: siete a conoscenza di discorsi o scritti in cui Meloni si distacchi nettamente dal Fascismo? E dai rimasugli fascisti presenti nel suo partito? È apertamente antifascista nell’animo? Promuove e difendere i valori dell’antifascismo? Agisce sempre nel ridotto dei dettami costituzionali?
https://moked.it/blog/2022/08/12/edith-bruck-contro-giorgia-meloni-non-credo-alle-sue-parole/
Scusate gli errori:
Promuove e difende..
Agisce sempre nel rispetto…
Richiamo anche la censura RAI al monologo di Scurati per il 25 aprile
https://www.ildubbio.news/politica/il-contrattacco-di-meloni-pubblico-io-il-testo-di-scurati-gwtv7nsp
Sarà che io ho sempre festeggiato, e sempre lo farò, la Festa della Liberazione e non quella della libertà (come l’ha definita un’underdog)
Sarà che ritengo Scurati un autore serio e preparato (ma non lo preferisco ad altri)
Sarà che la storia e le spiegazioni sulla non messa in onda del monologo puzza enormemente..
Fatto sta che il premier non ha mai detto la parolina magica Antifiscismo e perciò ritengo i messaggi che sono susseguiti nel corso della giornata scuse puerili per nascondere la verità: loro NON sono antifascisti.
https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/processo-a-canfora-lilli-gruber-il-prof-andra-a-processo-ma-poi-abbiamo-giornalisti-criticati-libri-16-04-2024-537683. Per te Noc.
Er famoso trisom?
Ahahahahhahahhha 😂
‘tento te che finisci anche tu a giocare con le sorelline…per sempre….😂😂😂