Fantasanremo
Un argomento di scottante attualità
#sanremo2024 #fantasanremo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Un argomento di scottante attualità
#sanremo2024 #fantasanremo #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Mi par di capire “Risposta racchiusa fra “du’ palle”, graficamente parlando. Può darsi sia io prevenuta, eh.
😄
😂😂😂😂 brava Alessandra. Io non c’ero arrivata. Cercavo la spiegazione matematica, tipo intersezione tra due insiemi, non avevo percepito il senso nascosto.
Io Sanremo ieri l’ho visto così:
divano ultracomodo, tuta e pantofole, bottiglia di limoncello artigianale, moglie scassaxaxxi tifosa di Fiorello, occhiali da sole e infine grande binomio Spotify-cuffiette bluetooth…
Meravigliosa serata! Alle 23,00 mi sono addormentato e ho fatto sogni emozionanti fino alle 2,30!!!
Fantaserata allora! Stasera replica?
Ora preparo la playlist e metto in frigo la birra rossa…
Quanto mi manca la RedErik🥹
Qui in Polonia abbiamo tante birre buonissime ma la Rossa Ceres manca
Ma di preciso cosa sarebbe il ‘fantasanremo”? Mi viene in mente roba da incubo tipo il multiverso della Marvel.
Fantasanremo è un gioco di squadre capitanate da un cantante.
È la teoria degli insiemi
Sanremo è una manifestazione canora
Fanta San Remo un gioco virtuale di squadre
Inferno in terra è la realtà finale.
Non ho capito se chi sta alla PlayStation può sparargli.
Io a dire il vero a Fantasanremo ci gioco coi colleghi. Non bisogna scegliere i cantanti più bravi, ma quelli dai quali ti aspetti facciano determinate cose come da regolamento (si vestano in un certo modo, baciano qualcuno, offrano fiori e così via). Puntualmente io scelgo i più “normali” e perdo sempre. Se per esempio ci fosse un Fantapolitica tutti metterebbero in squadra Salvini o Lollobrigida, i gaffisti, farebbero incetta di punti.
Noc! Tra “sogni emozionanti” (aiutati egregiamemte dal limoncello) e parole in libertà! Va a finire che all’inferno ci andrai davvero! Anche se io pregherò assai per te! Convertiti figliuolo! Tu! Non il generale! E non abusarti a pensare che siccome papa Francesco ha detto che “gli piacerebbe che fosse vuoto” appunto gli piacerebbe!
Cosimo amico mio, se all’Inferno ci andassero quelli che si comportano come me… io ci andrei volentieri. Ma temo che sia un postaccio.
Quanto al limoncello, sappi che lo faccio io. Ho una sorella che abita sulla collina di Sant’Agnello e il marito ha un limoneto biologico. Sfumato sorrentino.
E se non ho quei limoni uso quelli del mio condominio, ottimi anche quelli.
Questo finissimo elisir lo faccio con le mie mani. Non sono manine, certo… piuttosto sembrano badili, però il liquore è semplicemente squisito. Non meno di 30°. E faccio anche un buonissimo liquore al caffè.
Non dico il Paradiso, ma almeno il Purgatorio…
Il correttore automatico: SFUSATO SORRENTINO
Noc! Un turista va all’inferno e cosa vede? Conigliette! Lap dance! Qualche orgetta fai da te…”Ma che questo lo chiamano inferno signorina” dice il turista alla coniglietta, “o già!” risponde la coniglietta; più in là c’è una porticina trascurata che il turista sfaccendato si accinge ad aprire, e chi vede? Fiamme! Grida! Diavoli! Il turista si scapicolla alla reception dov’è sempre appollaiata la coniglietta, “ma che accidente è la dentro?” ” O nulla caro, quello è l’inferno dei cattolici!”
Se ho capito la metafora,caro Nat,hai paragonato san remo ad un fuoco intenso come quello che usano per bruciare la monnezza,giusto?? Allora ciai preso bene. Tutta monnezza da brucia’…..voto 18
Geolier ha preso da solo il 60% dei voti popolari contro il 40% del totale degli altri 4. (La Mango ha preso il 17%) Dato che corrisponde agli ascolti sulle varie piattaforme, quindi per me credibilissimo. Poi all’Ariston le giurie dei giornalisti e dei conduttori radiofonici, cioè 2 giurie di un numero limitato (e corruttibile in maniera molto più semplice) sono riuscite a ribaltare il risultato.
Qui non c’entra quale canzone è più bella o quale piace a me.
Qui c’è puzza di bruciato.
O’ ciuccio chiama recchielonghe o cavallo!!!
Noc! Ti regalo anch’io un proverbio; “A puttan malang, a muscit cagnesc
!” Traduzione letterale: La prostituta fa tutta la lasciami stare,e la donna sporca fa la schifata. A proposito che ne pensi di Mango con la gonna? Io ne penso male,un’omosessuale deve comunque rimanere uomo e vestirsi da uomo! Lo trovo più dignitoso! Felicissima Domenica!
Insomma, se ho ben capito i maschi in sottana ti inquietano 😬
Anche gli scozzesi con il kilt ,ti sembrano poco virili?
Pensa che lo indossano senza mutande…
Mah, i maschi possono tranquillamente mettersi la gonna, per carità.
Però se a qualcuno non piacciono penso che abbia tutto il diritto di dirlo.
A me personalmente se sono maschi barbuti non piacciono per niente.
Però Cosimo scusa, per quello che ho capito Mango (quella che ha vinto) è femmina. Forse intendevi dire Mengoni, quello l’ho visto in foto e neanche a me piace, ma in fondo se piace a lui… non per ripetermi ma de gustibus non est sputazzellam.
Comunque l’evoluzione è questa, cioè noi non cambiamo facilmente le nostre convinzioni, però invecchiamo e poi moriamo, mentre le nuove generazioni faranno a modo loro, spesso senza neanche sapere nulla di quello che pensavano genitori e nonni. Il mondo funziona così.
Si’ Mengoni, sì anch’io l’ho visto in foto.Certo possono fare come vogliono! Il peccato mortale più feroce è di non essere felici! Claudia no! Non mi inquietano affatto! Dico che per me un’uomo , anche se gay è più elegante con i pantaloni.
https://youtu.be/zmTpx3gKrhE?si=lclpcUBV7se7pMPu. Noc:comunque con una donna così,se sei mezzo cieco impazzisci lo stesso!
Certo Cosimo attraente così ,è difficile competere con lei
A proposito di fantariflessioni: è una mia impressione o Mahamood non ha le sue solite sembianze?
E a proposito di sembianze, stili, personaggi, co-conduttori, ospiti ed infine, ma proprio ultime 😆 le canzoni, mi mancano le pagelle sanremesi di Nat 😥
Lo scorso anno furono mitiche
Nat non sarà andato a fare un giretto in Mongolia dove il paesaggio è sublime ed i mongoli
non hanno mai, mai sentito nominare San remo?
Basta parlarne, sennò non torna.
Mmmmhh, qualcosa bolle in pentola?
Se il Nostro non si palesa a breve, ci induce nella tentazione di superare il Record dei 500 messaggi raggiunti la scorsa estate e dai cui è nata la Manica di Cretini 💛.. a proposito, all’appello ne mancano 2 da un po’… @Sonofabit e @Luke se ci siete, battete un colpo
Con tutto il rispetto per il direttore del Fatto, penso che su Geolier non abbia colto il problema vero, che non è certo la libertà di fischiare quello che non ci piace. Geolier, non piace neanche a me (principalmente perché è un rapper). Ma il problema vero è il voto della sala stampa. Che puzza da lontano. Da quando avevano deciso che doveva vincere la Berte’. E quando non hanno potuto ottenere ciò perché al pubblico la Berte’ non è piaciuta hanno quindi dirottato sulla brava e simpatica Mango supportata dalla potentissima manager dei Maneskin e di Mengoni. Manager che sa bene come muoversi.
L’antinapoletanita’ non c’entra tanto, quella c’è ma è episodica, compensata da altre cose.
Se ho ben capito il successo al televoto (come anche la visualizzazioni sulle piattaforme) è stato enorme in tutta Italia e non solo a Napoli. Ma i giornalisti e i conduttori radiofonici, abituati a indirizzare la gente dove vogliono loro, hanno lottato e, per ora, vinto contro Geolier che era stato preferito dal pubblico.
Allora io dico: i fischiano giusti se corrispondono alle preferenze del pubblico. Eventuali manovre losche (come io sospetto) sono squallide e disoneste.
Questo teatrino accade tutti gli anni. Sanremo è sa sempre pilotato come lo è il verdetto del ‘giudizio popolare’ che sia televoto o simili, con cui gestiscono ormai tutte trasmissioni tv e i vari talent da anni. Oggi ci sono solo nuovi mezzi, un tempo esistevano le cartoline Totip, Pupo raccontò di aver speso milioni per comprarne ma evidentemente lui e la sua casa discografica non ne avevano abbastanza, per nostra fortuna! 😆
Goccia, in linea di principio è giusto quello che dici, però in questo caso (come riportato dal Fatto Quotidiano, quindi non me lo invento io) i voti di Geolier erano il 60% e la Mango si fermava al 16%. Per me qualsiasi intervento, peraltro possibile a tutti, non potrebbe mai muovere tanti voti. Sono milioni. Mentre i giornalisti sono 110. In teoria è molto più facile corrompere 110 giornalisti. E poi li paghi solo a risultato ottenuto.
Forse ti sembra più facile perché la giuria è più identificabile anche numericamente rispetto al ‘giudizio popolare’ che è più aleatorio (spalmato tra televoto e rete), ma non significa che sia meno manipolabile o corruttibile.
Stabilire il confine su ciò che sia veritiero e realmente oggettivo di quelle percentuali, a me pare cosa ardua. Si cerca di influenzare e orientare in entrambi i casi, ed esistono i sistemi per farlo in entrambi i casi. Alla fine si tratta solo di marketing, la musica viene dopo, molto dopo.
Poi se è di qualità resta, come dice Alessandra, al di là di tutto il circo sanremese e delle polemiche finte o presunte sulle quali si costruisce ogni anno.
Infatti! Ogni anno le polemiche su Sanremo si sprecano. Fatto sta che chi partecipa, aldilà del risultato finale, ha la possibilità di farsi conoscere da milioni di persone, e più de ne parla meglio è! Se poi sarà bravo a mantenersi o far crescere il consenso si vedrà negli anni a venire. Ad esempio, Vasco (e non solo lui) arrivato ultimo e penultimo (o giù di lì) ha tuttora un grandissimo successo. Mentre tanti vincitori sono spariti..
(… i fischi sono giusti se…)
Geolier ha vinto comunque, sia per il consenso del pubblico, sia perché per la sua canzone hanno cambiato il regolamento.
Noc caro,i fischi nelle opere liriche sono come delle mitragliate! Ne sa qualcosa la signora Ricciarelli che dopo i fischi all’opera lirica “Luisa Miller”, mai più messo piede alla Scala! Troppo crudele non pensi?