Festa grande
Festa grande – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #galliani #forzaitalia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Festa grande – la mia vignetta per la prima pagina de Il Fatto Quotidiano oggi in edicola!
#berlusconi #galliani #forzaitalia #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
https://youtu.be/hxJ1W5xtk7M?si=a0HI4FGnHMn-Xeko. Vittoriaaa Voto 110/lode
«Quando c’era Lui, i pullman di tr*e arrivavano in orario!»
Che uomo ,ancora si sente leader e capace di dirigere la successione ed i festeggiamenti di chi li sostituirà a l suo seggio!
Non sappiamo se la scorta di lietezza portata dal pulmann sarà gradita,perché Galliani ha quasi ottant’anni e non ha il scilviodindle
. Questo” portafortuna ” è stato dimenticato dentro l’ultima dimora del boss.
Ma Silvione mica indicava Galliani,bensì Giancoso.Il Condor non ha piú il fisico per le ammucchiate.
Al massimo può fare il senatore…
Le tradizioni vanno rispettate, eccheCribbio!
tabella: Ma che ne sai tu?? Non è che fai come la volpe che non arriva all’uva? Adesso ci sono tanti mezzi per darsi tanti… bacini! Chiedilo a Nat.!
Dicci Cosimo, se vuoi,da quando hai cominciato a provarli?
drantonialini: che cosa ho provato? Io liberamente e con sacrificio cioè “sacrum facere” conduco una vita casta, è difficile? No! Specie con tutte le schifezze che circolano! Per carità c’è a chi piace il parmigiano e c’è a chi piace il “caso punto” (“caso punto” formaggio andato a male pieno di vermi bianchi, c’è chi ne va ghiotto! E costa non poco.)
Cosimo, il formaggio marcio c’è anche in Puglia ? Non lo sapevo !
A Frank Tabella . Che affermazioni sull’età.Credi di trovarti al Giardino di infanzia dei Piccoli Ammiratori di Nat?
Sempre libera degg’io
Folleggiare di gioia in gioia,
Vo’che scorra il viver mio
Pei sentieri del piacer.
Nasca il giorno, il giorno muoia,
Sempre lieta ne’ ritrovi
A diletti sempre nuovi
Dee volare il mio pensier.
La Traviata o Elisabeth fidanzata di Frankenstin, adoro la seconda!
Taffetà, cara….
p.s. come si mette il link a youtube senza tirare dentro l’immagine a pagina intera? help, please…
Credo sia così: su youtube sotto il video dove c’è “condividi” clicchi lì sopra e pigi copia link. Se prima di fare “incolla” scrivi nel commento qualche parola, il link si vede anche dalla app, altrimenti no (ma sul sito http://www.natangelo si).. Ma io vado a tentativi e non son mica sicura di quello che ho detto 🤣🤷♀️
😙
Faccio 1 2 3 prova https://youtu.be/D9ga2LPgA9c?feature=shared
Ahahah perdonate la mia scempiaggine!
Ahahah ! Troppo bello !
E proprio a Elizabeth pensavo…
Taffetà anche a te SOaB…
🤪
Comunque candidare a Monza, città profondamente democristiana, un radicale oltranzista filo-eutanasia è stato un bell’atto di autolesionismo. L’ hanno fatto apposta? Volevano perdere a tutti i costi? Spiegatemi…
https://youtu.be/N1Vof_gHnNs?si=GQOB1ytbpLtc7Kh-. Cari Luke e Ale00 ecco la “divina”.
Caro Cosimo, non c’entra niente, ma anche lui era divino, ascoltalo
https://youtu.be/MOm17yw__6U?feature=shared
Callas Fa vo lo sa!!
È un brano stupendo.
In verità io preferisco la versione di Miles Davis con John Coltrane.
Non ti so mandare il link, ma cercalo in rete…
Io a Galliani je darei un pullman de schiaffi, sapete?
Cosimo io in passato ho mangiato varie volte formaggio coi vermi. Sono vermi stranissimi, si toccano testa e coda e poi scattano, saltando di qualche centimetro. Vermi di formaggio che albergano in vari tipi e pezzatura. Sugli Alburni un amico di famiglia faceva grandi forme di pecorino che seppur stagionate avevano il cuore morbido e con i vermi.
Da ragazzo ho mangiato cose che voi umani non potete neanche immaginare. 🤣🤣🤣.
Le forme piccole e marce le ho viste al mercato di Padula una ventina di anni fa, una specie di formaggio di fossa, ma non ho avuto il coraggio di assaggiarlo. Credo che fossero già fuorilegge…
Bongo gentile: certo! Si trattava di una “pezza” non pressata bene,una volta aperta saltavano fuori tanti vermetti bianchi saltellanti !”La pasta”diventava cremosa e piccante, si mangiava con il sedano, una prelibatezza! una schifezza !(scusa la parola).Se lo vendevi nelle cantine (cioè le osterie di una volta, così si chiamano a Ceglie) venivano pagate bene! Mah! Io non ho mai osato mangiarne! Anche se nelle masserie di Ceglie ne giravano parecchie!
Si, esattamente come il nostro “casu marzu”.
Il gusto è quello di un gorgonzola molto piccante ma la cosa più peculiare sono i vermetti che saltellano sulla tovaglia. Pensavo si trovasse solo in Sardegna ma a quanto pare non ci siamo inventati niente.
Anche in qualche valletta laterale dalle parti della Camunia c’è qualcosa di simile…
Ul htrachì ca hcapa (lo stracchino che scappa).
Una piccola formaggella quadrata fermentata sotto il fieno che diventa paglia in piccole cassette di legno.
Lo zio di un mio amico la faceva…
La puzza era terribile e si sentiva a centinaia di metri di distanza…
Però era buonissimo…
A Luke basta comprare un pezzo di taleggio, metterlo al sole, e dopo tre giorni a trenta gradi,ti farà ricordare la Camunia anche se sarai sul monte Bianco
Cosimo il commento è andato su…
Noc Noc, anche tu ? Tutto il meridione d’Italia produce casu puntu e non ne sapevo nulla !
Bisogna dire che il Blog di Natangelo non è solo divertente ma anche istruttivo
Bongo: Qui da noi, nelle masserie cegliesi non si produceva,la”massara” nel controllare le “pezze” quando ne vedeva una gonfia vuol dire che era andata a male.Il resto lo faceva la fame.Non sapevo che venisse prodotto ad arte.
Bongo … I vermetti saltellanti… Davvero ho mangiato certe cose strane e buonissime, però ti confesso che ora non ce la faccio. Ricordo il sanguinaccio fatto col sangue, gli “stintinielli” cioè dei cazzomarri in miniatura, e quando c’era il pollo in brodo… no, questa non la posso proprio dire…
Noc caro: il sanguinaccio (di maiale) veniva mangiato,a volte con noci tritate; adesso che la fame non c’è più è quasi sparito dalle macellerie cegliesi.La sua produzione era assai drammatica, quando il (povero)maiale veniva colpito alla vena principale il sangue usciva a fontana ma occorreva girarlo in continuazione onde evitare che il sangue cagliasse,una volta nonna dette a me quell’incarico con il risultato che io svenni come una damina del 700! Invece pulivo volentieri le interiora di pollo che venivano mangiate soffritte con la testa e le zampe,il pollo ahimè veniva venduto! La fame era anche questa! Io non la soffrivo perché grazie a Dio stavo in collegio.Il cazzomarri sarebbe il nostro maretto? Con la “rete” del vitello, capretto ecc.si riempiva di interiora e si cuoceva al forno a legna.Il pollo in brodo non lo facevamo mai, verso ottobre mamma cominciava a fare in brodo (nella pignata, accanto ai carboni ardenti) qualche gallina ormai “scovata,” la pelle la trovavo molto gustosa.Quando tornavo in collegio a Bologna, mi prendeva il magone a tavola dove ci servivano pasta con carne tritata, polpettone,pane bianco, frutta.Mentre i miei amichetti qui a Ceglie si contendevano un pugno di fichi secchi! Sto diventando un po’ patetico?
No Cosimo. Sono i nostri ricordi. Ora che invecchio gli do maggiore importanza.
Mi piace chiamarli “Memoria” con la maiuscola.
Ho cercato di raccontare quel che potevo a mio figlio, oggi trentunenne, e vedo che la sua mente è più aperta di altri suoi coetanei.
Io non sono stato povero, ma sono nato e vissuto in un quartiere molto popolare e ho imparato a dividere quello che avevo con i miei amici meno fortunati. Allora c’era la patologia che ben conosci, e almeno 4 amici miei ne furono colpiti. Un mio zio, da poco deceduto quasi centenario, era un grande specialista in ortopedia infantile a Roma. Curò Mauro, il figlio di Leone che poi diventò presidente della Repubblica.
Credo di capire quello che provi.
Perciò presto sempre molta attenzione a quello che scrivi.
E cerco di guardare la luna e non il dito che la indica.
Cosimo…
Noc…
Mi avete commosso…
Grazie…
Vi abbraccio quasi forte…
(e io se posso mi associo…)
Noc caro: al centro antipolio a Bologna (un’eccellenza italiana) vi erano miei coetanei nei polmoni d’acciaio,noi meno colpiti gli leggevamo i compiti, Topolino,ma poi una mattina passava quell’orrendo “tubo bianco” e Fabio, Bruno, Attilio avevano reso l’Anima a Dio.E’ stato in quei momenti che avvertivo la presenza di Dio,lo “vedevo,” il suo Cuore sanguinava.In quei momenti bimbo di 7 anni gli facevo “dichiarazioni” d’amore.Non l’ho mai tradito.Spero che sul letto di morte possa dire:”ho combattuto la buona battaglia ho terminato la mia corsa,ora non mi resta che la corona di gloria.” (San Paolo.)Mi piace pensare che ero nella “Mente” di Dio fin da sempre! Un caro e cordiale saluto.P.S.ci pensi Noc? Anche gli orrendi campi di concentramento hanno”prodotto” santi: San Massimiliano Kolbe,Santa Teresa della Croce (Edith Sthain) Tito Bradsma.Abbiamo degne persone come la signora Segre.Abbiamo ricordato pochi giorni fa gli orrori del Nazismo (binario 21) viaggio solo andata, per l’inferno.
Grazie a chi ha condiviso questi bei ricordi. La vita ha bisogno dei bei ricordi.
men tre voi parlavate di formaggi ripugnanti,
per oltre un’ora ho ascoltato Travaglio raccontare le bugie,le gaffe, i convincimenti di Scilvio,gli onori dichiarati ricevuti,per meriti mai acquisiti.
Ho riso da non poterne più
Caro Nat, in quel poco tempo che ti dedico ( non amo gli stipendiati di parte) mi leggo i commenti dei tuoi soliti e unici 5 afecionados anche loro di ultra- parte radical-chicken. Chic è un’altra cosa. Bella costanza cmq, per te che pubblichi e per loro che commentano…….!!! per questo ti allego un piccolo consiglio da trasmettergli. Più per loro che per te.
. Ogni tanto cari amici, fatelo per decenza ma fate riposate le vostre menti. Capisco, non avendo null’altro da fare tutto il giorno è dura far giungere sera… Ma provateci! Grazie..
Salve Ermanno 01 del 27 ottobre 2023 ore 8.04.
Ci sono Convegni e convegnini.
Nei convegnini si sentono coloro che abitando a centinaia di km di distanza, come fans ,nel caso de Quo, vanno a scoprire
quali boomer,se c’è anche un Qua ed un Qui.
Ciò aumenta il benessere psicofisico dei volontari ai convegnini, negato dalla politica blobbista di cui ho parlato nel post postato sopra il suo e dagli intolleranti.
Salve Drantonialini del 27 ott. a.t. 11.30..Mi ero perso la sua entry fra gli afecionados comunist-radical-chicken di Nat. Ora con lei siete 6 gli opinionisti saccenti che riempiono le pagine di questa rubrica.. Per
questo motivo memorizzi e faccia tesoro di una battuta di Oscar Wilde. “CI SONO PERSONE CHE PENSANO DI SAPERE TUTTO, MA PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.” L’ha capita o devo spiegargliela.??? Buona serata.
“Alcuni portano felicità ovunque vadano. Altri quando se ne vanno.”
Oscar Wilde.
Lei è del secondo tipo.
SonOfaBit, bella risposta.
Se posso io propongo un modesto proverbio napoletano rustico ma calzante:
A’ mmiria fa vede’ e’ cecati, fa sentì e’ surd e fa parlà e’ sciemi!!!
Ovvero: L’invidia fa tornare la vista ai ciechi, fa tornare l’udito ai sordi e fa parlare gli scemi.
Ahahahhaha
Ermanno 01.Delle due,entrambe fomite, anche tutte e tre.
O leader archiviato o burnout.O Troll.
Amabile Herr Mannaro,lei non dovrebbe dare giudizi su terzi,ma su di sé, qualunque sia lo stato di irriflessione e di acidità raggiunti.
Sospettando peraltro che Lei ami esprimersi con parole colte del primo Novecento,confidando che la conosca, ne ho messa una!
Gentile Noc Noc, grazie per aver dato risposta al mio grande dubbio. Non riuscivo a comprendere come mai (ora con lei 7) tutti gli afecionados comunist-radical-chicken nonché commentatori di questa rubrica riuscissero ad interagire fra di loro ad ogni ora del giorno.
Mattino, pomeriggio, e sera, sempre lì sul pezzo. Da bravo nordista ( ormai raro esemplare in via di estinzione) abituato a lavorare ho sempre messo in ordine le priorità della mia vita, lavoro, famiglia, poi fancazzismo. Solo ora ho capito che essendo voi tutti bravi sudisti, avete invece solo invertito l’ordine dei fattori tanto il prodotto non vi cambiava.. Prima il fancazzismo, poi famiglia,e solo alla fine e non troppo il lavoro… E per il prodotto c’è sempre il rdc! Grande Nat.. AhAhhAhh. Ma con 7 anche se magnifici non si fa molta strada.
Caro il mio nordista, visto che sei interessato alle mie vicende lavorative e reddituali, ti comunico che io sono pensionato da un anno, avendo lavorato fino al mio 67° compleanno. La mia pensione me la dono pagata con i miei contributi, che forse serviranno a pagare anche un pochino della tua pensione se il veleno che sputi quotidianamente ti consentirà di arrivarci.
Quanto al reddito di cittadinanza, se proprio ne vogliamo parlare, io sono e sarò sempre assolutamente contrario come anche al 110%. Concepiti male e gestiti che peggio non si può. Ciò giusto per dire che qui ognuno ha le sue idee nel rispetto degli altri… sempreché non siano degli stronzi scassacazzi come te.
A Herr Mannaro . Accallo il TROLL!
Sono nordica,trisnonna paterna francese.
Ma ho un figlio, a sud del Sud ,dove lavora, si fa il c.come.una casa e dove si trova ,sereno,a riscuotere quello che è capace di spendere culturalmente ed umanamente.
Il Suo avatar ,o lei stesso, o un suo clone, fino ad un mese fa, circa, ce l’aveva con chi percepiva il RdC e sproloquiava in questo blog,ritenendosi un Cicerone alle prese con le filippiche.
Non scambi la tolleranza per mancanza di forza morale.
Lei parla a vanvera,predica il suo egocentrismo e non c’è proprio niente da imparare da lei.Per questo si tace.
Aherrmannaro. . Infine le offese a sfondo razziale che lei lancia,configurano una sicura discriminazione etnica ,come si evince negli arti. 604 bis e 604 ter C.p.
Se ci incontreremo “a causa di ciò” scoprirà che sono nordica,lavoro,in età da pensione, responsabilmente per incarichi di alta responsabilità che richiedono lunghi studi,aggiornamento continuo, competenze giurisprudenziali ed equilibrio emotivo verso gli altri.
Gentile Noc noc e trisnonna drantonialini, do unica risposta per non perdere ulteriore tempo prezioso. Capisco cmq il Vs astio verso chi vi contesta. .Ad una certa età si può
soffrire della SINDROME DELLA PAPERA FELICE. L’animale sembra scivolare felice sulla superficie dell’acqua, ma in realtà sotto le zampe remano forsennatamente per restare a galla. Attenzione però, negli esseri umani la SINDROME sopratutto a chi pensa di essere il più furbo della “covata” ( così si dice al nord) può condurre facilmente alla demenza senile..buone feste.
Sta parlando del posto patria del tondino di ferro dove si crede che il cervello deve essere di cemento armato durezza 3,5 e tondino aggrapante
Si capisce perché offende ,discrimina e cerca di diminuire gli altri. La mattina quando si fa la barba ha sicure difficoltà nel ricordare il suo nome .Per non parlare di quale è il ruolo lavorativo . La sopportano in pochi.
I suoi neuroni sono come i Palestinesi nella striscia di Gaza.