Guard rail
Guard rail
#autobus #maloreimprovviso #mestre #guardrail #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Guard rail
#autobus #maloreimprovviso #mestre #guardrail #vignetta #fumetto #memeitaliani #umorismo #satira #humor #natangelo
Il vecchio ed il nuovo si scontrano incompatibili , l’uomo è in cortocircuito. L’ultima generazione è in cortocircuito per inadeguatezza lavorativa,inadeguatezza scolastica,inadeguatezza del presente. Da trent’anni ci sono classi politiche di incapaci,fantasiosi,nemici della matematica e di qualsiasi teoria economica, ma grandi cultori del proprio tornaconto. Si esce da una vita stenta ed insicura, con un balzo. Un balzo improvviso ,come per chi è sotto le bombe. O su una Lamborghini che tiene la sinistra. Solo i fiorai olandesi hanno un avvenire assicurato.
non è certamente piacevole commentare tragedie di questa portata,anche se ci siamo quasi abituati!!!! ma la ultima responsabilità direi che è nostra,di tutti noi che continuamo ad eleggere una classe politica (fatte salve alcune eccezioni) inetta,incapace di pensare al bene comune ,riunita sotto false bandiere (che chiamano correnti) impegnata per grande parte a farsi gli affaracci loro e dei loro parenti,amici,sodali,ecc ecc ,nella quasi totale indifferenza dei più,ormai adusi a tale sistema e rassegnati. Io sostengo che possiamo ancora rimediare ai nostri errori se riusciamo ad accettare il fatto che se la classe politica è messa male dipende dalle nostre cattive scelte!!!!
🌹Le Anime dei fedeli defunti per la misericordia di Dio riposino in pace.Amen!
E spero trovino pace anche i loro cari, la cui perdita e dolore sono enormi. ❣ ❤
Dire che è un’amara constatazione è poco. Condivido i commenti di Antonia e di Franco B.
L’incuria, l’indifferenza, il malaffare, il dio quattrino, l’improvvisazione, la mlafede sono parte della classe politica odierna. “Vergognatevi voi
Esattori del mai
Come corpi in picchiata giù
A chi tocca non sai
Maledetta, cieca avidità
Ma il paese che fa?
Lui si chiude e non chiede più
Libertà”. (testo di R. Z., se volete cercate il testo intero…)
*Gli scappati di casa” sono un milione di volte migliori dei politicanti di mestiere.
Bertolotti: hai tanta ragione.Ma ormai manca la preparazione di questi cosiddetti politici.Anche culturare! Hai letto il commento di Noc. di qualche giorno fa un liceale rispondeva ad un quiz che il nome di Puccini era…Amerigo! Certo era solo un pietruzza! L’altra pietruzza è stata quella di un bambino che in quinta elementare non sapeva cosa fossero i giorni festivi!Alte pietruzza un ‘insegnante non sapeva il femminile di eroe.(eroina! O no?)La nostra società comincia a puzzare di cadavere
Da ho distrutto il mondo. Roberto Vacca 26 novembre 74.. Il 15 ottobre ho distrutto la metà del mondo. Ho utilizzato su un calcolatore elettronico della università di Berlino un modello matematico del mondo adottando l’ipotesi di un Knock out o crollo di tutte le nazioni più avanzate del mondo. Questo nuovo modello è stato sviluppato per iniziativa del club di Roma da due gruppi scienziati guidati da Mihailo Mesarovic dell’università di Cliveland e da Eduard Pestel dell’un versuta di Hannover. Rappresenta un passo avanti del famoso modello del Mit che indicava limiti dello sviluppo mondiale…………le prime ipotesi venerdì vano introdotte nel calcolatore da due giovani analisti dei sistemi americani: John Richardson e Barry Hughes………l’ipotesi di lavoro fu ipotizzare un’anticipazione di un medioevo economico conseguente dell’eccessiva e proliferante complicazione dei grandi sistemi tecnologici divenuti ingovernabili nelle grandi nazioni più avanzate del pianeta fino a bloccare in esse ogni innovazione ed ogni progresso fino a causare il blocco totale dell’economia e della vita associata in genere. Ovviamente cesserebbe ogni esportazione tecnologica verso il terzo mondo . Il divario crescerebbe fino a determinare nel 2025 una insufficienza di 170 milioni di tonnellate di proteine all’anno . I governi dovrebbero sentire il dovere di usare la razionalità in tutte le sue forme, compresa quella dell’intelligenza artificiale per cercare almeno di migliorare la qualità delle proprie decisioni ed aumentare le probabilità di sopravvivenza della civiltà e del genere umano. Roberto Vacca docente di automazione di calcolo,specialista in Ingegneria dei sistemi,scienziato e divulgatore è stato tra i primi a studiare i pericoli di malfunzionamento delle società complesse in un famoso libro. Medioevo prossimo venturo.
Le nazioni considerate più avanzate ,nel 1974 ,per l’esperimento furono: Nord America,Europa,Giappone,Unione Sovietica,Australia,Nuova Zelanda,South Africa,Israele. Ciao ,gente.
E poi venne la Cina, fece la rivoluzione energetica (alla faccia di Salvini) e Nuova Luce Fu.
E quando IA ascese dai ‘miclochip’ tutto fu fatto al contrario: la guerra fu fatta con la pace; la distruzione con la costruzione; la predazione con l’investimento.
E purtroppo c’è stato anche chi ha speculato sull’incidente, attribuendo la colpa delle tante morti alle batteria al litio di questi nuovi bus ecologici, che si infiammano più velocemente. Chi lo ha detto? Ma lui, il nostro cervellone di sempre. Ma per una questione di privacy userò un nome di fantasia: Matteo S.
C’è quasi da ringraziare che la pensata (!) quotidiana del baciatore di salami non
abbia avuto altri toni ( che non voglio neanche immaginare ).
La finestra di Overton si sposta in territori sempre più inquietanti.
I toni saranno dovuti alla regione dove è successo l’incidente? Fosse stato al sud? Chissà…
La questione è che M. S. è contrario alla transazione ecologica, in quanto strizza l’occhio a quelle industrie che non vogliono riconvertire. Quindi, non perde tempo a cogliere l’occasione.
Del resto, lo sappiamo tutti che lui “coglie molto” le occasioni.
Quindi e un cog…one?
Perfido 😈
Vedi quanto sei mal pensante? Direi mai una cosa dl genere? 😇 🤭 😉
La cosa che mi ha sconvolto di più è che il suddetto “gegno” ha subito affermato tronfio e sicuro: “Non ha stato colpa alcuna del guard rail!”
Le immagini di ferraglia rugginosa che ho visto mi fanno sorgere alcuni piccolissimi dubbi…
Ha stato l’atmosfera ostile e corrosiva della zona come per il ponte di Genova! Ed il bullone non ha avvisato che stava cedendo!!! Cattivo!!!!!
Amici cari: Luke,Ma.co.,ecc. i vostri commenti sono assai dolorosi, realisti,ma anche dolorosamente inutili! Certi individui dovrebbero stare al massimo in una guardiola di un condominio di periferia! E invece…Il grande Eduardo direbbe: “Co discimm a fa’!’ Tranquilli è già pronto lo spumante per qualche appalto di ricostruzione. “Tranquillo zione non mi succederà niente! Ma devo andare anch’io, perché tutto deve cambiare perché nulla cambi!” (Tancredi allo zio principe di Salina) (Cnf.Gattopardo)
A Claudia. Quindi optare, nel PNnr ,per bocciofile e piste ciclabili, invece di mettere le scuole in sicurezza, ed alzare i guard rail per adeguarli ai mezzi moderni ,il fatto che a luglio avevamo consumato le risorse alimentari di un anno, l’ avere immigrazioni di affamati ,senza arte né parte, che hanno un solo destino morire a casa loro o morire di in un altro stato, avere le città più rappresentative seppellite da spazzatura, (Palermo e tra quelle.) Avere giovani che malmenano gli insegnanti e sono orgogliosi di essere violenti ,che si istigano reciprocamente attraverso i social e sono privi di fini positivi e di valori ,va bene?!
Ma.Co.Da. caro: rispondo al tuo commento delle ore 10:04; dici? Io credo che nulla sarà più come prima! Oggi salterà fuori un calzino, domani ti sembrerà di sentire la sua voce…Dopo la morte di papà,sono avvenute altre cose tristi, non fosse stato che pregavo con le lacrime Gesù,avevo scelto già il modo di morire.Comunque un bravo comandante si vede da come guida una nave con il radar rotto.Ciao!
Ho sentito i commenti di Salvini sulla vicenda questa mattina, alla radio. Pura propaganda. Vorrei chiedergli che senso ha parlare di un ponte sullo stretto (che tra l’altro stiamo già pagando prima ancora che inizino i lavori) se le nostre arterie stradali fanno acqua da tutte le parti. Magari se il guard rail fosse stato a norma la tragedia sarebbe stata ridimensionata. Basta farsi un giro in Basilicata o in Calabria per capire lo stato delle strade e dei ponti, spesso molto alti e pericolosi. Basta guardare la ruggine e lo stato di conservazione. Non si possono spendere i soldi in modo più proficuo? Bisogna per forza aspettare i morti per intervenire?
Ad. Ale 00 e Company. Spilletta con scritto Manica di coglioNati
Ordine della Manica