Natale con Cane Cattivo 4
Christmas collection “Natale con Cane Cattivo” nr. 4 (scartato)
Questo originariamente doveva essere uno dei tre acquerelli andati sullo shop, ma una volta completato ho deciso di scartarlo. Non perché sia brutto o non riuscito. Mi piace, ma non mi convinceva il soggetto (ancora ispirato a una tavola di Hergè): è poco coerente con gli altri tre. Negli altri disegni della collection l’armonia natalizia delle scene scivola su Cane Cattivo che – appunto – è cattivo, mozza mani, scava teschi, ha le zampe insanguinate. Insomma, fa il suo mestiere come abbiamo imparato a apprezzarlo. In questo disegno, invece, il botolo è vittima di un piccolo “incidente” con le decorazioni natalizie. Certo, noi che lo conosciamo possiamo immaginare la vendetta che sarebbe seguita nella vignetta successiva, ovviamente: però resta che Doppia C in questo frammento era troppo poco Doppia C. E quindi lo terrò per me, per ricordarmi che anche i cattivi inarrestabili, alle volte, inciampano. Come tutti noi.
#tintin #milou #hergè #natale #natangelo
L’acquerello è assai bello! Infine una pallinata sulla testa del cagnetto è poca cosa! Fare insieme l’albero è impagabile! E penso che lo scatto di nervi di mini Argo è solo finta!
… Forse sono “intossicato” dalla bellezza dei quadri di Van Gogh; ma in questo acquarello la sedia e il giallo sono tipicamente Vanghoghiani.Mah!
Dall’espressione e dalla postura si direbbe che ……Oooops mi è caduta!…..😂
Un po’ come la mia, quando facevo cadere le ciliegie di proposito e sotto subito l’amico Guidino le afferrava per mangiarle dopo!
😂
Secondo me è decisamente la più bella fra le tavole natalizie…
e poi, caro Doppia C, chi la fa l’aspetti…
In fondo è vero che i cani assomigliano sempre ai padroni… sono solo più innocenti e genuini…
perchè uno sguardo così perfido e con un sogghigno compiaciuto il nostro amato Nat non l’aveva mai avuto…