compralo online

Ultime dalla terra – la crisi que vendrà

Lascia un commento!

“Ultime dalla terra – un vignettista in Patagonia”
Episodio 39, penultimo – La crisi que vendrà
Per partecipare con una donazione ecco il link
Per leggere tutti gli episodi cliccate qui
#ultimedallaterra #webcomic #comic #travel #patagonia #argentina #diario #oradovesei #natangelo

Falla girare!

12 Comments

  1. Armando 19 Luglio 2022 at 21:26 - Reply

    Ma le vignette non le devi mica consegnare in dumb-working? Puoi benissimo farle dall’estero. Chiedi un aumento e fai il corrispondente dall’estero alla dibba…

  2. Cosimo Epicoco 19 Luglio 2022 at 21:35 - Reply

    E se hai fatto dire una parolaccia a quell’angelo! Sei proprio suonato Nat! Scusa se te lo dico! Morto un Draghi se ne faceva un’altro! Ma le devo io queste cose ad uno che lavora al Fatto Quotidiano?

    • degiom 20 Luglio 2022 at 10:47 - Reply

      Uhm …

      Ammesso e non concesso, caro il mio Cosimo, che la vita argentina del Nostro scorra in sintonia con quanto ci illustra con le sue storie …
      ANGELO? Da come G si è intortata il Nat in quattro vignette la collocherei tra Astaroth e Jezebel, nelle gerarchie demoniache … ;-D

      Una curiosità rivolta invece a mlegovi qui sotto, se ha la bontà di leggermi (e perdonare sin d’ora la mia abissale ignoranza): “Peluqueria Francesa”? Sicuro che sia corretto il nome del ristorante suggerito o hai mandato per celia Nat e gentile albionica compagna nel peggio mignottificio delle favelas di Santiago?
      Chiedo per un amico che, scioperi aerei permettendo, parte a breve per le vacanze in Cile … ;-D

      • mlegovi 20 Luglio 2022 at 11:43 - Reply

        https://www.tripadvisor.cl/Restaurant_Review-g294305-d800113-Reviews-Peluqueria_Francesa-Santiago_Santiago_Metropolitan_Region.html c’ero stato nel 2016 ed a me era piaciuto molto; le ultime recensioni su Tripadvisor sono meno esaltanti. A pranzo a Santiago invece si può andare al mercato del pesce.

        • degiom 20 Luglio 2022 at 12:17 - Reply

          Ola mlegovi

          Ringraziandoti per il cortese, sollecito riscontro, naturalmente non mi permettevo di mettere in dubbio quanto da te consigliato, bensì di trovare il modo di ironizzare, partendo dal curioso nome del locale suggerito, sulla prossima, probabile tappa delle vacanze del Nostro …

          Vedi le imperscrutabili conseguenze della munificenza dei suoi lettori?
          Avesse tirato su a stento quanto da lui richiesto con il crowdfunding, ora Nat sarebbe già incatenato alla sua scrivania, con Travaglio ad alitargli sul collo, pronto a far sibilare il gatto a nove code sulla schiena, nel caso di produzione di vignette insoddisfacenti (a suo insindacabile giudizio, obviously) … ;-C

  3. am70 19 Luglio 2022 at 21:41 - Reply

    Ma allora adesso verranno 40 vignette: un vignettista in Cile?

  4. mlegovi 19 Luglio 2022 at 22:17 - Reply

    Sposala, dammi retta. A parte questo, Santiago come città è interessante, ma meno interessante e meno romantica di Buenos Aires (che invece stai perdendo), comunque se vai lì non perderti il “Museo de la Memoria y los Derechos Humanos”, che non sempre le guide turistiche segnalano, e porta la signorina a cena alla “Peluqueria Francesa”. Se lei non vuol venire vacci da solo, e non sposarla più. P.s. non riesco a lasciare un commento alla tavola precedente, “Borealis”,

  5. Iacopo Benesperi 19 Luglio 2022 at 23:24 - Reply

    Tanto per portarti un po’ di Italia in Cile allora: https://www.youtube.com/watch?v=yGdF3O_Lr5c

  6. Meo Smazza 19 Luglio 2022 at 23:34 - Reply

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    E del resto….tira più un camel toe di un Caterpillar.

  7. Cosimo Epicoco 20 Luglio 2022 at 08:37 - Reply

    mlegovi: neanch’io riesco a commentare la vignetta precedente.Problema tecnico sicuramente.Nat.perche’ non mangi un po’ di buon pane? Come diceva Aldo Fabrizi,: “non è la pasta che ingrassa è il condimento.”Se gradisci ti mando volentieri un po’ di pane e frise pugliesi.Se accetti ti dico come mangiarle le frise.Possono sostituire un pranzo.E tu che stai alla redazione del Fatto Quotidiano immagino avrai poco tempo per la pausa pranzo.

  8. FrancescoBau 20 Luglio 2022 at 12:45 - Reply

    Nat ho resistito fino all’ultimo ma poi10€ te li ho dati alla fine, perchè certe occasioni vanno colte. Va’, resta lontano ancora un po’ dalle miserie di questi buffoni. Sei un grande.

  9. Luke 20 Luglio 2022 at 13:53 - Reply

    Se il bus preso al volo va a Puerto Montt, quasi alla stessa latitudine di Bariloche, invece che a Santiago ci guadagni paesaggi selvaggi e spettacolari…
    E soprattutto ci guadagni Gianna…
    Che è molto meglio di Sua Velenosa Primapaginità…

Dimmi la tua

Ultimi post