La riabilitazione di Craxi
“Vidi uno col capo sì di merda lordo”
#craxi #riabilitazione #hammamet #inferno #divinacommedia #dante #natangelo
“Vidi uno col capo sì di merda lordo”
#craxi #riabilitazione #hammamet #inferno #divinacommedia #dante #natangelo
Una sola parola: grazie. Oggi manca a tanti perché è stato esponente della più diffusa ideologia nel nostro paese. No, non certo quella socialista, ma quella del ladrocinio.
Finalmente !!!
A sentire Martelli, Sala e compagnia bella veniva la pelle d’oca.
( sei stato cattivissimo, gagliardo )
aQv
” Non smise di amare l’Italia, nonostante le amarezze, neppure negli anni dell’esilio, in quella Hammamet che aveva eletto a sua dimora e dalla quale non smise neppure per un giorno di seguire con passione le vicende italiane.Bettino Craxi ha pagato un caro prezzo per le sue idee, per aver voluto essere un uomo libero e coerente, per aver sfidato il sistema di potere politico, mediatico e giudiziario della sinistra. Come dice la bellissima frase che ha voluto incisa sulla sua tomba, per lui la libertà era la vita e infatti per la libertà non ha esitato a mettere in gioco e a sacrificare la sua vita”.
(Questo è parte del tributo a Craxi da parte di Silvio Berlusconi).
Furono giudicati entrambi, ma solo uno fuggì in esilio….ahimè
(“vidi UN col capo…” sennò gnente endecasillabo. a parte questo, genio)
Allora, dato, caro Natangelo, che la citazione dantesca riguarda la punizione per gli adulatori, non mi metterò ad adularti.
Ti scrivo quello che penso: che sul finanziamento illecito ai partiti, negli anni ottanta del secolo scorso, ci cascavano tutti. Un malaffare diffusissimo e spregevole, al quale alcuni aggiungevano la cura del proprio interesse. Caddero Craxi (giustamente), Forlani (giustamente). Furono demoliti Psi e Dc.
Ma che dire del Pci? Era così candido …e noi viviamo nel paese dei balocchi?!?
Nel non colpire il Pci, “Mani pulite” si fece rivoluzione giudiziaria, di parte, politica.
Per Elisa ( Idoardi )
Non dimentichiamo che la sentenza evidenziò che “lo statista” arricchì se stesso, in primis, con i suoi maneggi….🍾
aQv
Nat, “ti insulteranno, ti perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di te per causa di questa vignetta. Rallegrati ed esulta, perché grande è la tua ricompensa nei cieli”…
Grazie.
Sei stato anche troppo buono, avresti dovuto mettere con lui tutti quegli escrementi che in questi giorni, con la stessa faccia da deretano, lo hanno celebrato e commemorato.
Incredibile che si parli ancora di Bottino Craxi! Ma non abbiamo davvero più nessun altro da incensare?
E’ incredibile che si continui ancora con la storia del grande statista. Sansonetti non conosce Nat, ma conosce la sentenza contro il Grande Politico ?
Sempre io. Ho appena sentito Diego Fusaro e quanto da lui detto a favore del ” grande statista ” ( l’ultimo statista della prima repubblica ). Boh. Fusaro ti stimavo……………….
Ormai sono vecchio e la memoria, talvolta, mi falla ma, se non ricordo male, Craxi morì CONTUMACE !
Ora non so (ammetto la mia profonda ignoranza) in quale girone lo si possa collocare, i ladri inseguiti dai serpenti o i seminatori di discordie, fatti a pezzi o i falsari di parole rabbiosi impazziti. Però anche immerso nel suo elemento naturale, la merda, ci potrebbe stare. Ah, una carota nel didietro del puzzone ( a suo tempo disegnato da Forattini in uniforme fascista) è di piccola misura, proporrei un paracarro…..
sei stato un troppo duro con sansonetti… de minimis non curat praetor. attento anche all’effetto streisand.
e potevi lasciare aperti i commenti.
ho chiuso i commenti??
cazz, chissà che casino ho fatto oggi. Ho riaperto i commenti!
[…] Questo mi fa venir voglia di ripescare una mia vignetta su Craxi che risale al gennaio 2020 (qui il link al post originale) che mi è costata, nell’ordine, dell‘imbecille da parte del dottor Sansonetti, […]
Gerardo D’Ambrosio: La molla di Craxi non era l’arricchimento personale, ma la politica. Finchè non ci sia la prova di una corruzione personale, e non c’è, è un dovere dare a Craxi quel che è di Craxi. Gherardo Colombo: mani pulite fu un colpo di stato. Chiedi scusa se non sei un quaquaraquà.